Douuod Woman S/S 17 pre collection
La proposta per la prossima stagione S/S 2017 è la naturale evoluzione della collezione precedente, con i suoi i volumi oversize e il gusto romantico. Nonostante le forme esasperate, le linee e la vestibilità risultano incredibilmente minimal.
Fonte di ispirazione la silhouette degli anni ’80, che Douuod Woman reinterpreta con gusto attuale dando vita ad abiti che, a dispetto della moda di quell’epoca, non si impongono sul corpo ma al contrario lo vestono adattandosi in modo impeccabile.
Abiti lunghi ma anche mini abiti e gonne a ruota, ogni capo racconta una storia rigorosamente Made in Italy, fatta di tessuti plissè placcati con lamine effetto denim, cotoni croccanti e leggeri, impalpabili sete, morbide ecopelli ed estivi tessuti ad effetto rafia; di colori che dal fumo di Londra sfumano nel bianco panna per poi accendersi nei toni blu del fiordaliso, giallo del granoturco con punte di oro antico e di vinaccia; di fantasie fiorate, a pois, croci e cactus. Dettagli di stile: perle, frange e nappe.
Key trend della collezione è il denim, dal capospalla realizzato in neoprene effetto denim ai jeans veri e propri fino al giubbino militare stone washed, quest’ultimo proposto anche in cotone tecnico.
A completare la proposta trovano spazio collane, cappelli e shopping bag.
La collezione Douuod Woman dedicata alla prossima stagione estiva esprime appieno la filosofia del brand che da sempre ha uno sguardo attento non solo allo stile e al design ma anche all’aspetto commerciale.
White Milano 18-19-20 Giugno 2016 | Via Tortona 27 Milano
